NEWS

Come LEMIR di Savignano sul Panaro recupera la tornitura di brall : bronzo e alluminio

A Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, a due passi da Vignola, città delle ciliegie, c'è un luogo dove da 50 anni vengono selezionati e recuperati i rifiuti provenienti da tutta l' Emilia Romagna.

Ogni rifiuto ha una sua destinazione. 

Oggi parliamo di BRALL cioè la tornitura di Bronzo e Alluminio

 La tornitura è un processo di lavorazione che consiste nella rimozione di materiale da un pezzo attraverso l'utilizzo di un utensile rotante. La tornitura di bronzo e alluminio è una particolare tipologia di tornitura che viene utilizzata per la lavorazione di questi materiali.

La LEMIR di Savignano sul Panaro, specializzata nel recupero di rottami ferrosi, si occupa anche del recupero di bronzo e alluminio. 

Le quotazioni sono aggiornate col prezzo di mercato dell' LME e FT mercati e sono aggiornate giornalmente.


I materiali non ferrosi, come bralla, bronzo e alluminio, vengono invece inviati a un impianto di trattamento che consente di recuperarli in forma di scaglie o polvere.

I vantaggi del recupero

Il recupero della tornitura di brall, bronzo e alluminio presenta numerosi vantaggi, sia ambientali che economici.

  • Riduzione dell'impatto ambientale dell'industria metallurgica: il recupero della tornitura consente di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, evitando l'emissione di sostanze inquinanti nell'ambiente.
  • Riduzione della necessità di estrazione di materie prime: il recupero della tornitura consente di ridurre la necessità di estrazione di materie prime, contribuendo a preservare le risorse naturali.
  • Ottimizzazione del processo produttivo: il recupero della tornitura può consentire di ottimizzare il processo produttivo, riducendo i costi e migliorando l'efficienza.

il recupero è gestito mediante contenitori a norma forniti gratuitamente. 

Chiamaci per confrontare i prezzi di vendita del tuo truciolo di brall

059774559

interveniamo in tutti i comuni e province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini