Recupero e smaltimento da generazioni.
- Via dell’Artigianato, 327
- 41056 Garofano, Savignano sul Panaro, MODENA
- Email: info@lemirsrl.it
- Telefono: +39 059 774559
Gli scarti e i rifiuti industriali devono essere non solo trattati con apposite misure professionali con l’obiettivo di evitarne la dispersione e l’ulteriore deterioramento ma anche stoccati nel modo giusto e all’interno di appositi contenitori, che ne preserveranno l’integrità.
Bisogna, infatti, evitare nella maniera più assoluta la dispersione e la contaminazione di tali elementi di scarto predisponendo l’insieme di interventi necessari per raggiugere il trasporto presso il centro autorizzato, che si occuperà dell’effettivo smaltimento e delle operazioni di riciclaggio.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti servizi di affitto e di prestito d’uso per cassoni, container, big bag, vasche e contenitori omologati per scarti e rifiuti di produzione, anche pericolosi, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge. Contattaci per saperne di più e affidarti alla consulenza dei nostri tecnici, ti offriremo il supporto di cui hai bisogno. Siamo attivi nei territori nelle province di Modena e Bologna , Reggio
Emilia e Parma. Operiamo attivamente nella zona di Valsamoggia e distretto di Sassuolo, Maranello , Formigine.
All’interno di contesti industriali e cantieri edili in cui vi è la produzione di una grande quantità di scarti e di rifiuti, sorge la necessità di adottare soluzioni di stoccaggio utili per ottimizzare lo spazio presente e al tempo stesso, evitare la dispersione nociva di rifiuti come imballaggi e scarti di produzione.
Cerchi una soluzione per lo stoccaggio dei rifiuti del tuo cantiere ? Vuoi creare un' isola ecologica sicura nella tuo capannone?
Affidandoti alla nostra azienda, potrai scegliere tra:
– Vasche di diverse dimensioni;
– Cassoni scarrabili
– Fusti
– Big bags
– Container
I cassoni scarrabili sono container mobili che possono, all’occorrenza, essere coperti o scoperti. La loro funzionalità sta nel fatto che possono essere sempre agganciati ad autocarri per essere movimentati. Esistono due modalità di svuotamento dei cassoni: nella prima, i rifiuti vengono ragnati dal cassone situato a terra su quello della motrice, nella seconda i cassoni vengono sostituiti scarrando a terra quello vuoto e incarrando quello pieno.
I cassoni scarrabili sono principalmente usati per i rifiuti NON PERICOLOSI da conferire sfusi: per i rifiuti misti non pericolosi, per gli imballaggi (soprattutto in carta e cartone), per gli scarti di pelle; per lo stoccaggio dei calcinacci, inoltre, ci sono degli appositi cassoni scarrabili a sponde basse per facilitarne il carico. Non solo: ne esistono di diverse misure, profondità e altezze.
Raccolta di rifiuti pericolosi nel modo giusto
I rifiuti pericolosi devono essere custoditi in apposite zone di conferimento, all’interno di apposite vasche e container anti-sversamento, che ne eviteranno la dispersione pericolosa.
I contenitori utilizzati devono, dunque, garantire la corretta conservazione del rifiuto, che esso contenga sostanze tossiche, nocive o pericolose, in modo da poter essere gestito successivamente in maniera ottimale dal personale preposto.
Noi forniamo Fusti metallici omologati ONU per solidi e liquidi. Fusti in metallo disponibili con apertura totale e coperchio con chiusura a leva / cravatta.
Siamo anche fornitori di Big Bags omologati e siamo in grado di fornire prezzi competitivi e soddisfare anche ordini importanti.
Se per la sicurezza sul lavoro si è fatto tanto da parte dei professionisti, delle aziende e della normativa al fine di ridurre i rischi ai quali i lavoratori erano esposti, anche nel campo della tutela ambientale e della gestione dei rifiuti è importante agire al fine di tutelare l’ambiente, le falde, l’aria e la salute dei lavoratori.