LEMIR SRL

La ditta Lemir è disponibile a valutazione ed acquisto di tutte le tipologie di rottami ferrosi metalli. SI occupa inoltre di eseguire recupero di metalli dalle apparecchiature elettroniche, computer, etc.
I rottami raccolti sono recuperati integralmente e vengono lavorati con cesoiatura e separazione per diventare materia prima secondaria destinata al recupero finale in acciaieria.

La raccolta avviene con automezzi autorizzati propri e grazie alle collaborazioni in corso l'azienda può fornire servizi di demolizione e trasporti eccezionali.

La ditta fornisce inoltre contenitori per lo stoccaggio (cassoni e fusti).

Tipologie di rottami

La ditta recupera: alluminio e leghe, acciaio, ferro, ghisa, rame, cavi, bronzo, ottone, brall, torniture, fusioni.

 

impresa commercio rottami ferrosiLa pericolosità di un rifiuto è determinata dalla presenta al suo interno di sostanze che possono arrecare danni sia alle persone che all’ambiente. I parametri legati alla classificazione e allo smaltimento di questa tipologia di rifiuti sono stati dettati dal Regolamento 1357/2014, che stabilisce allo stesso tempo, obblighi e limiti in materia di Legge.

All’interno di questa categoria di rifiuti troviamo:

  • Scarti provenienti dall’esecuzione di differenti processi chimici e medicali;
  • Rifiuti del settore metallurgico e della lavorazione di metalli, in generale;
  • Scarti provenienti da lavorazioni tessili e di conceria;
  • Rifiuti appartenenti all’industria fotografica;
  • Scarti dell’industria cosmetica;
  • Solventi e isolanti di diversa tipologia;
  • Pitture e vernici di scarto;
  • Batterie e accumulatori;
  • Filtri di differenti settori industriali;
  • Scarti di esplosivi.

La nostra azienda si occupa della gestione e dello smaltimento di rifiuti pericolosi nel pieno rispetto delle normative vigenti, supportando le aziende del territorio nella definizione di piani di riciclo professionali. Contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Operiamo attivamente a Bologna, Fiorano e nei comuni limitrofi.

 

Una gestione necessaria

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi si configura come un’operazione assolutamente necessaria per evitare di creare danni, anche di grave entità, alla salute delle persone e all’ambiente circostante.

L’abbandono di rifiuti pericolosi è severamente vietato dalla Legge e punito dalla stessa con sanzioni amministrative e conseguenze penali. La cattiva gestione di tali rifiuti è, dunque, assolutamente da evitare e al contrario, bisogna ricorrere all’intervento di professionisti abilitati, che si occuperanno delle procedure di recupero e di smaltimento.

 

RECUPERO BATTERIE AL PIOMBO (Pb)

Le BATTERIE AL PIOMBO ( Pb ) contengono materiali pericolosi e devono essere smaltite correttamente. Il modo migliore per smaltire le batterie al piombo è riciclarle presso un centro di recupero locale.

Nell’ottica della sostenibilità, all’interno di una società che ormai ha attrezzato ogni settore economico con strumenti volti ad eliminare tutto ciò che può nuocere all’ambiente e all’essere umano, la gestione delle batterie al piombo è sicuramente uno degli aspetti più importanti.
Lemir è specializzata nel recupero delle batterie da auto e da muletto e da anni operiamo nell'area di Modena, Bologna, Sassuolo, Valsamoggia e Carpi per il ritiro di batterie al piombo con mezzi autorizzati, trasporto ADR e fornitura di cassoni per una gestione in perfetta linea con le disposizioni ambientali e di sostenibilità.
Le batterie vengono valorizzate.
I prezzi sono aggiornati mensilmente secondo la quotazione del mercato.
 
Richiedici una quotazione per le batterie al piombo da muletto o da auto .
 
RECUPERIAMO LE BATTERIE AL PIOMBO PB RICHIEDI UN PREVENTIVO modena bologna sassuolo valsamoggia

 

 

impresa commercio rottami ferrosiAccanto ai nostri servizi dedicati al commercio di rottami ferrosi e non, abbiamo sviluppato una serie di servizi aggiuntivi con l’obiettivo di raggiungere il recupero e lo smaltimento di rifiuti indifferenziati.

Il nostro servizio di recupero conto terzi per lo smaltimento dei rifiuti misti prevede, in primo luogo, il ritiro del materiale presso la sede del cliente una successiva fase con la selezione presso il nostro centro di raccolta abilitato.

Contattaci per scoprire i dettagli delle nostre modalità e richiedere l’intervento del nostro team nei territori tra Bologna e Fiorano, saremo a tua completa disposizione.

 

CARTA

carta recupero smaltimento modena bologna reggio parma rimini emilia toscana lombardiaCi occupiamo della raccolta, del recupero e dello smaltimento di carta, cartone e di imballaggi industriali nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge.

Il processo di smaltimento è anticipato da attente operazioni di recupero presso la sede indicata, successivamente, attraverso l’impiego di apposite procedure, le fibre della carta, del cartone e degli imballaggi vengono ripulite da impurità e da residui di altri materiali, che potrebbero influenzare in maniera negativa lo svolgimento del processo.

Effettuiamo tali interventi verso tutti i tipi di carta da macero, destinandola ad attente procedure di smaltimento. I nostri procedimenti di recupero e di ritiro si sposano perfettamente con le necessità presenti, ogni nostro intervento viene realizzato, infatti, tenendo conto delle caratteristiche del materiale da smaltire e modellato secondo le esigenze dell’azienda richiedente.

 

VETRO

vetro recupero smaltimento modena bologna reggio parma rimini emilia toscana lombardiaIl vetro di pone come un materiale dalle molteplici proprietà che possono essere sfruttate più volte, grazie alla loro particolare resistenza alle diverse operazioni di riciclaggio.

Bottiglie, imballaggi, contenitori e rottami in vetro e in cristallo derivano, spesso, anche da diversi procedimenti di scarto legati a processi industriali di diversa tipologia. A tal proposito, bisogna predisporre tutte le misure necessarie per raggiungere le operazioni di smaltimento in maniera efficace e secondo le normative vigenti in materia di Legge.

Le procedure di smaltimento si pongono come un’operazione obbligatoria ai sensi della Legge per ogni azienda che produca scarti industriali e/o artigianali. Al di là dell’obbligo legislativo, il recupero e lo smaltimento degli scarti derivanti dai differenti processi produttivi si configurano come operazioni con effetti decisamente benefici sotto più punti di vista organizzativi e non.

 

LEGNO

carta recupero smaltimento modena bologna reggio parma rimini emilia toscana lombardiaUna buona fetta delle attività industriali deve fare i conti con lo smaltimento di scarti in legno come casse, bancali, pallet o semplicemente trucioli, potature e tronchi. Le procedure di smaltimento del legno si configurano come assolutamente obbligatorie ai sensi della Legge e necessarie per la gestione di rifiuti spesso ingombranti.

Gli scarti e i rifiuti in legno, legati alla produzione industriale, spesso, producono un ingombro di notevoli dimensioni, tale da costituire un vero e proprio problema da affrontare. Saper gestire questa tipologia di rifiuti appare, dunque, fondamentale per sbarazzarsi dell’ingombro nel modo giusto.

Ci occupiamo del ritiro e dello smaltimento di scarti e rifiuti in legno provenienti da differenti settori industriali nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei limiti previsti con l’obiettivo di offrire un supporto preciso e puntuale.

 

Operazioni di recupero e di trasporto

Il nostro servizio di smaltimento di rifiuti misti prevede apposite operazioni di recupero presso la sede indicata e di trasporto presso il nostro centro autorizzato attraverso l’utilizzo di camion e furgoni in linea con il materiale trasportato.

Le nostre procedure consentono, dunque, di smaltire i rifiuti misti in maniera ottimale e nel pieno rispetto dei limiti e degli obblighi stabiliti dalla Legge, supportando nel modo giusto le aziende nostre clienti.

Ritiriamo, infatti, rifiuti misti, anche pericolosi, derivanti da processi di lavorazione industriali e artigianali, da cantieri edili e da attività commerciali, offrendo il completo supporto per raggiungere operazioni perfette in ogni singolo dettaglio.

Smaltimento di inerti bologna maranelloGli inerti sono tutti i rifiuti provenienti dallo scarto di opere di costruzionedemolizione e ristrutturazione di edifici. All’interno di questa categoria rientrano, dunque: macerie edili, calcinacci, tegole, pezzi e scarti di cemento, foratini e foratelle, pezzi di mattonelle e piastrelle, insomma tutto ciò che è stato a cottura e che comprende l’utilizzo della malta.

Lo smaltimento di tale tipologia di materiale prevede l’esecuzione di processi particolari da affidare a ditte competenti e attive all’interno del settore.

Se sei alla ricerca di un’impresa attiva all’interno del settore per lo smaltimento di materiale inerte, tra Bologna e Maranello, contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti forniremo un preventivo dettagliato con le tariffe indicate.

 

Assistenza a 360°

Oltre al recupero e allo smaltimento vero e proprio di macerie inerti, ci occupiamo della compilazione del modulo FIR (Formulario di Identificazione dei Rifiuti), un documento obbligatorio per poter procedere con tale operazione. Dopo aver opportunamente indicato il codice identificativo utile (CER) avviamo le procedure di trasporto e di smaltimento dei rifiuti, adottando modalità e attrezzature in perfetta linea con l’azienda di riferimento.

Il nostro servizio di assistenza ha l’obiettivo di supportare le aziende nostre clienti attraverso l’esecuzione di processi in perfetta linea con le normative vigenti in materia di Legge e con le esigenze della ditta di riferimento.

impresa commercio rottami ferrosi

I rifiuti RAEE costituiscono una particolare categoria di scarti aziendali, che racchiude apparecchiature e dispositivi elettrici e tecnologici come computer, stampanti, monitor, fotocopiatrici e pc portatili.

Lo smaltimento di tali rifiuti è regolato da una serie di normative, che obbligano il gestore ad effettuare attente procedure di gestione e di controllo, evitando, in questo modo, la dispersione all’interno dell’ambiente di sostanze altamente pericolose e inquinanti. Il trattamento di tali rifiuti deve avvenire, pertanto, all’interno di centri autorizzati, che opereranno nel pieno rispetto degli obblighi e dei limiti stabiliti.

La nostra ditta si occupa del ritiro e dello smaltimento di rifiuti, scarti e cespiti elettronici con l’utilizzo di modalità e di attrezzature in linea con gli elementi da smaltire. Contattaci per saperne di più e ricevere la consulenza dei nostri tecnici, saremo a tua completa disposizione. Operiamo attivamente a Bologna, Sassuolo e nei comuni limitrofi.

 

Procedure in totale sicurezza

Le nostre procedure di smaltimento e di recupero legate ai rifiuti della categoria RAEE prevedono l’esecuzione di interventi altamente professionali con l’obiettivo di trasformare i tuoi scarti RAEE in materie prime riutilizzabili.

In questo modo, riduciamo l’impatto ambientale di tali rifiuti, riducendo l’ingombro all’interno dei tuoi spazi e supportandoti nell’esecuzione delle pratiche burocratiche legate allo smaltimento.

Operiamo in totale sicurezza, predisponendo l’insieme di procedure necessarie per raggiugere standard di efficienza davvero elevati.

 

schede lemir vignola in provincia di modena 

 

URBAN MINING

 Urban mining: estrarre materie prime dai rifiuti elettronici

 L'urban mining è un processo che consiste nell'estrarre materie prime secondarie dai rifiuti elettronici (RAEE). I RAEE sono una vera e   propria miniera di metalli preziosi e rari, come rame, oro, argento, platino, terre rare, ecc.

 L'urban mining è una pratica sostenibile che consente di ridurre l'impatto ambientale dell'estrazione mineraria tradizionale, oltre che di   garantire una maggiore sicurezza per i lavoratori.

 Lemir, passione RAEE

 Lemir , Rottamai da 50 anni , da oltre 10 anni abbiamo cominciato a recuperare i RAEE.

 Ci siamo specializzati nel commercio delle schede elettroniche che vendiamo a livello nazionale.

 

 

Cosa recuperiamo?

  • Schede elettroniche
  • Cavi
  • Apparecchiature fuori uso
  • Pc , stampanti
  • Monitor
  • Tastiere
  • Mouse
  • Chip
  • Schede madre
  • Telefax e fax
  • Ups con batterie

 Dove siamo?

Siamo a Savignano  sul Panaro, in provincia di Modena, a 2 passi da Vignola, la città delle ciliegie e della torta barozzi.

#UrbanMining
#EWasteMining
#SustainableMining

 

Load more stories

interveniamo in tutti i comuni e province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini