Recupero di rifiuti pericolosi

 

impresa commercio rottami ferrosiLa pericolosità di un rifiuto è determinata dalla presenta al suo interno di sostanze che possono arrecare danni sia alle persone che all’ambiente. I parametri legati alla classificazione e allo smaltimento di questa tipologia di rifiuti sono stati dettati dal Regolamento 1357/2014, che stabilisce allo stesso tempo, obblighi e limiti in materia di Legge.

All’interno di questa categoria di rifiuti troviamo:

  • Scarti provenienti dall’esecuzione di differenti processi chimici e medicali;
  • Rifiuti del settore metallurgico e della lavorazione di metalli, in generale;
  • Scarti provenienti da lavorazioni tessili e di conceria;
  • Rifiuti appartenenti all’industria fotografica;
  • Scarti dell’industria cosmetica;
  • Solventi e isolanti di diversa tipologia;
  • Pitture e vernici di scarto;
  • Batterie e accumulatori;
  • Filtri di differenti settori industriali;
  • Scarti di esplosivi.

La nostra azienda si occupa della gestione e dello smaltimento di rifiuti pericolosi nel pieno rispetto delle normative vigenti, supportando le aziende del territorio nella definizione di piani di riciclo professionali. Contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Operiamo attivamente a Bologna, Fiorano e nei comuni limitrofi.

 

Una gestione necessaria

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi si configura come un’operazione assolutamente necessaria per evitare di creare danni, anche di grave entità, alla salute delle persone e all’ambiente circostante.

L’abbandono di rifiuti pericolosi è severamente vietato dalla Legge e punito dalla stessa con sanzioni amministrative e conseguenze penali. La cattiva gestione di tali rifiuti è, dunque, assolutamente da evitare e al contrario, bisogna ricorrere all’intervento di professionisti abilitati, che si occuperanno delle procedure di recupero e di smaltimento.

 

RECUPERO BATTERIE AL PIOMBO (Pb)

Le BATTERIE AL PIOMBO ( Pb ) contengono materiali pericolosi e devono essere smaltite correttamente. Il modo migliore per smaltire le batterie al piombo è riciclarle presso un centro di recupero locale.

Nell’ottica della sostenibilità, all’interno di una società che ormai ha attrezzato ogni settore economico con strumenti volti ad eliminare tutto ciò che può nuocere all’ambiente e all’essere umano, la gestione delle batterie al piombo è sicuramente uno degli aspetti più importanti.
Lemir è specializzata nel recupero delle batterie da auto e da muletto e da anni operiamo nell'area di Modena, Bologna, Sassuolo, Valsamoggia e Carpi per il ritiro di batterie al piombo con mezzi autorizzati, trasporto ADR e fornitura di cassoni per una gestione in perfetta linea con le disposizioni ambientali e di sostenibilità.
Le batterie vengono valorizzate.
I prezzi sono aggiornati mensilmente secondo la quotazione del mercato.
 
Richiedici una quotazione per le batterie al piombo da muletto o da auto .
 
RECUPERIAMO LE BATTERIE AL PIOMBO PB RICHIEDI UN PREVENTIVO modena bologna sassuolo valsamoggia

 

 

interveniamo in tutti i comuni e province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini